Terms of service

Definizioni utilizzate nei termini

Carta - scheda del tachigrafo digitale, registrare le ore di guida e riposo del conducente (carta azienda o carta conducente);

Account - Account utente, accesso al portale tachoanalayzer.it in cui viene reso disponibile il servizio all'utente;

Utente - persona fisica (privato) o giuridica (azienda) titolare della carta conducente e/o carta azienda, che ha acquistato il servizio;

Accordo - l'insieme delle condizioni d'uso, che costituiscono un accordo tra la Società e l'Utente;

Servizio - il caricamento e l'elaborazione remota delle informazioni memorizzate su Carta ed altri servizi offerti dalla Società;

Azienda SIPLI FLEET s.r.l., PIVA: IT-08855411214, sede legale: Viale dei Tigli, 13 - IT-80013, Casalnuovo di Napoli (NA)

1. Oggetto del contratto

  1. La Società in conformità con i termini del Contratto fornisce Servizi a pagamento all'utente. I servizi sono disponibili on-line e riguardano la raccolta, l'elaborazione, la memorizzazione, l'analisi dei dati della Carta dell'utente e la preparazione di relativi report.
  2. Prima di iniziare a utilizzare il servizio, l'Utente deve registrarsi sul sito Web della Società in cui è stato creato l'account. Durante la registrazione l'utente deve fornire i suoi dati. L'account è protetto da un nome utente ed una password, la cui divulgazione a terzi è severamente vietata all'utente.
  3. Nel suo Account, l'Utente può caricare i dati della Carta nel formato richiesto e ricevere i report relativi ai dati della Carta scaricati ed elaborati dal sistema.

2. Procedura di pagamento

  1. La tariffa per i Servizi è indicata sul sito Web della Società e potrà essere pagata dall'utente  mediante una delle modalità indicate.
  2. Se l'Utente è il proprietario della carta conducente,  stesso dovrà effettuare il pagamento anticipato di almeno 30 giorni. Al momento del pagamento, l'utente sarà in grado di eseguire il caricamento e ricevere un report. Se l'Utente è proprietario di una carta azienda, lo stesso pagherà il Servizio attraverso un canone mensile calcolato per ciascun mese di calendario per ciascun conducenti appartenente alla flotta dell'utente.
  3. Se l'Utente ha registrato la sua carta di pagamento con l'Account, la Società ha diritto di addebitare l'importo dovuto per il pagamento dl servizio richiesto.
  4. In caso di pagamento alla consegna, la Società invierà una fattura preparata elettronicamente all'indirizzo e-mail indicato dall'utente. Una fattura preparata elettronicamente (senza firma) è sufficiente affinché l'utente effettui il pagamento. L'utente pagherà entro 10 giorni data emissione fattura.
  5. L'importo per il servizio è indicato sul sito Web della Società e l'Azienda avrà il diritto di modificare la commissione di servizio senza alcun preavviso. Le modifiche entrano in vigore dal momento della pubblicazione sul sito Web della Società.
  6. Tutti i pagamenti saranno considerati effettuati dal momento del loro ricevimento da parte della Società sul suo conto corrente presso l'istituto di credito utilizzato.
  7. Se l'Utente non riesce a pagare il canone per il Servizio indicato entro il termine stabilito, la Società avrà il diritto di sospendere la fornitura del Servizio all'utente unilateralmente e senza alcun preavviso, incluso il blocco dell'account dell'Utente.

3. Obblighi delle parti

  1. L'azienda ha il diritto di rivedere, modificare, migliorare, sospendere per un breve periodo di servizio, l'account ed il sito web.
  2. L'utente è stato informato ed accetta che tutte le azioni eseguite sul sito Web utilizzando il suo nome utente e la password assegnatagli, sono vincolanti per l'utente e si ritengono eseguite/utilizzate dall'utente.
  3. Il servizio viene fornito a scopo informativo, pertanto l'Azienda non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite di qualsiasi tipo che siano state o possano essere sostenute come risultato dei Servizi forniti, comprese eventuali inesattezze o errori.
  4. Il servizio include soluzioni tecniche e, di conseguenza, possono verificarsi casi in cui la disponibilità dei Servizi potrebbe essere limitata o interrotta.
  5. L'utente in base al Contratto è autorizzato ad utilizzare una licenza non esclusiva e revocabile. All'utente ed a qualsiasi altra persona è vietato l'uso del software in qualsiasi altro modo, ad eccezione di quanto previsto in accordo senza il consenso scritto della Società.
  6. La società ha il diritto di limitare unilateralmente il tempo di archiviazione dei dati dell'utente nel sistema aziendale.
  7. Tutti i diritti di proprietà intellettuale (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, diritti di autore, diritti di progettazione, marchi commerciali, ecc.) in relazione al Servizio, al software, al sito Web della Società e le informazioni fornite sono di proprietà esclusiva della Società. In caso di violazione di tali diritti, la parte colpevole può essere ritenuta responsabile secondo le disposizioni della legge e si assume la piena responsabilità per tutte le perdite che sono state sostenute o potrebbero essere sostenute dalla Società e/o da terzi. I dati dell'utente contenuti nell'account appartengono all'utente.
  8. Se l'Utente ha obiezioni alla qualità del Servizio, deve presentare una rispettiva domanda alla Società contenente le informazioni di identificazione dell'Utente insieme alle informazioni sulla base di tale richiesta. La domanda deve essere inviata all'indirizzo legale della Società o via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@sipligroup.com

4. Privacy

  1. Tutti i dati personali, i codici di identificazione personale dell'Utente, i suoi dipendenti, funzionari e qualsiasi altra persona collegata all'Utente e le informazioni sui veicoli presentati alla Società e inseriti sul sito Web della Società sono protetti dalla legislazione della Repubblica Italiana .
  2. L'approvazione del Contratto da parte dell'Utente è interpretata come consenso dell'Utente al trattamento dei dati personali dell'Utente e dei codici di identificazione personale, nonché delle informazioni sul veicolo da parte della Società. Se l'Utente è un proprietario della carta azienda, prima di trasmettere i dati personali all'Utente della Società deve confermare di aver ricevuto il consenso esplicito al trattamento dei dati personali della persona privata, inclusa la presentazione della data alla Società (ad esempio , una società deve garantire il consenso dei propri dipendenti).
  3. L'azienda gestirà il trattamento dei dati personali e dei codici di identificazione personale. Lo scopo dei dati personali e l'elaborazione dei codici di identificazione personale - sollecitazione e fornitura di servizi.
  4. L'azienda ha il diritto di inviare all'utente via e-mail tutte le notizie relative al servizio.
  5. Se l'Utente non riesce a eseguire o adempiere in modo incompleto ai suoi obblighi di pagamento derivanti dal Contratto, la Società avrà il diritto di passare informazioni sull'Utente (dati personali) e il Servizio ricevuto a un'agenzia di recupero crediti per l'elaborazione e la riscossione dei pagamenti insoluti.

5. Disposizioni finali

  1. L'azienda ha il diritto di modificare l'accordo unilateralmente in qualsiasi momento.
  2. La Società e l'Utente hanno il diritto di recedere unilateralmente dall'Accordo con preavviso di 60 giorni all'altra parte. Se l'Utente non riesce a eseguire o adempiere in modo indebito ai suoi obblighi nei confronti della Società, quest'ultima avrà il diritto di risolvere unilateralmente il Contratto con un preavviso di 5 giorni. L'Utente dovrà adempiere a tutti i suoi obblighi di pagamento nei confronti della Società entro e non oltre la data di  risoluzione del Contratto.
  3. L'Azienda ha il diritto di trasferire a terzi un accordo e/o gli obblighi da esso derivanti unilateralmente ed a sua discrezione.
  4. La domanda di servizio o il suo utilizzo devono essere interpretati come accettazione da parte dell'utente dei termini di utilizzo (accordo). Se l'Utente è un proprietario della carta azienda, la persona che approva l'Accordo conferma di avere pienamente il diritto di accettare gli obblighi stabiliti nel Contratto a nome della società richiedente il servizio.
  5. Qualsiasi controversia o pretesa derivante da o relativa all'accordo (comprese controversie o reclami extracontrattuali) dovrà preventivamente essere comunicata in forma scritta all'altra parte affinché la stessa possa gestirla in tempi ragionevoli.   In caso di mancata gestione e/o tentativo di risoluzione di detta controversia, la stessa dovrà essere risolta in un tribunale della Repubblica Italiana in conformità con la legislazione vigente in Italia.